Primo Piano

In Alto Adige sono 273 i nuovi casi positivi. La vicina Austria manda in ‘lockdown’ i non vaccinati

Share Button

I laboratori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.298 tamponi PCR e registrato 273 nuovi casi positivi. Nuove limutazioni da lunedì 8 novembre in Austria


Bolzano – Nelle ultime ore, non ci sono stati nuovi decessi. I test antigenici eseguiti ieri sono stati 7.227. Sono 55 (-5) i pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri e altri 3 (+1) si trovano nei reparti di terapia intensiva.

In isolamento a Colle Isarco e Sarnes si trovano sei pazienti Covid-19. Attualmente le persone in quarantena sono 3.786 (-49), informa l’Azienda sanitaria.

Le limitazioni in Austria

L’Austria manda in “lockdown” i non vaccinati. Da lunedì 8 novembre chi non è immunizzato non potrà più accedere a ristoranti, movida, hotel, sport, eventi culturali e sarà escluso da iniziative di tempo libero.

Il governo austriaco ha previsto un periodo di transizione di quattro settimane, durante il quale basterà la prima dose abbinata a un tampone pcr. Il cancelliere Alexander Schallenberg ha giustificato il provvedimento con il forte aumento di casi Covid in Austria (9.388 solo nella giornata odierna). “Quando saliamo in macchina ci mettiamo la cintura di sicurezza, il vaccino anti-Covid è la nostra cintura”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *