Ma presto potrebbero esserci nuove importanti novità anche per il giornale ‘Trentino’, chiuso dal 2021 nella versione cartacea
Trento – “La S.I.E. SpA – Società Iniziative Editoriali comunica in una nota che, con decorrenza 5 settembre 2022, ha deliberato che ogni testata edita abbia un suo Direttore Responsabile.
Al quotidiano Alto Adige di Bolzano rimarrà quindi l’attuale Direttore dott. Alberto Faustini, al quotidiano l’Adige di Trento viene nominato Direttore Responsabile il dott. Pierluigi Depentori, al coordinamento di tutti i siti web della società viene nominato il dott. Renzo Moser. Per tutti i mezzi della società viene istituita la figura del Direttore Editoriale nella persona del dott. Alberto Faustini”.
Attesa per il nuovo quotidiano da novembre
Mentre nel panorama editoriale del Trentino si profila l’uscita, prevista a novembre, del nuovo quotidiano Il T, voluto dall’imprenditore Fausto Manzana, presidente di Confindustria Trento, albergatori, artigiani, mondo della cooperazione ed altri, il gruppo sudtirolese Ebner si prepara a riorganizzare i suoi giornali.
Faustini, direttore dal 6 giugno 2011 dell’Alto Adige di Bolzano e dal 16 marzo 2019 anche del quotidiano trentino L’Adige, mantiene l’incarico a Bolzano e assume il nuovo ruolo di direttore editoriale delle testate italiane. Altre novità dovrebbero arrivare a breve anche sul fronte del quotidiano Trentino, chiuso da gennaio 2021.