Debutterà anche in Trentino alle prossime elezioni provinciali di ottobre il partito della libertà. Forza Italia e Alleanza Nazionale si presenteranno uniti. A Roma si è tenuto un vertice con i leader nazionali dei due partiti, presenti per Forza Italia Mario Malossini, per An Cristano De Eccher.
Il centrodestra temporeggia sul leader
Ancora nessuna decisione ufficiale invece sul cadidato unico di centrodestra. Nell'incontro romano, si è discusso anche del candidato leader che correrà per la presidenza della Provincia. Forse entro fine mese verrà ufficializzato il nome di colui che sfiderà il governatore trentino Dellai.
Per ora, il candidato resta Borga
Per il momento, non sembra esserci grande spazio per la cadidatura del senatore leghista Sergio Divina. La delegazione trentina, formata anche da Zampiccoli, Di Centa, Santini e Del Tenno, avrebbe confermato la fiducia al sindaco di Mezzolombardo Rodolfo Borga, in prospettiva di un accordo con l'Udc.
Una scelta però, che rischia di spaccare nuovamente il centrodestra trentino, indeciso fino all'ultimo su un vero leader di coalizione, che non sia solo di facciata.