Nasce dall’idea di 5 imprenditori agricoli che hanno formato una cooperativa
Castelfranco Veneto – Nasce una cooperativa agricola che fa rima con km zero, nuove tecnologie per la vendita, vendita diretta al consumatore e soprattutto Campagna amica. Con questi presupposti oggi il taglio del nastro della nuova Bottega Italiana “Buon gusto22” in Borgo Treviso a Castelfranco Veneto. E’ la prima esperienza gestita da imprenditori agricoli in provincia di Treviso. Si tratta di un luogo in cui è possibile trovare i migliori prodotti della rete di vendita diretta Campagna Amica che vede protagonisti direttamente i produttori di Coldiretti. A seguire aprirà anche il sito web di e-commerce dove i consumatori potranno effettuare i loro ordini.
La nuova Bottega Italiana è gestita direttamente dai soci della Cooperativa Produttori Agricoli della Marca Trevigiana, composta da giovani imprenditori agricoli come Andrea Colasurdo, che sarà il gestore della Bottega, Francesco Tolardo socio produttore di uve e vini della zona del Piave, Ornella Graziotto dell’azienda Agricola MG specializzata nella produzione di orticole ed in particolare radicchio tardivo IGP di Treviso, Saverio Stramare della Socoetà agricola Stramare Dario e Saverio S.S. con produzione di formaggi tipici della pedemontana trevigiana, Lino Altin produttore di frutta e succhi di frutta, Arianna Frison addetta alle vendite.
“Il nostro plauso a questa scelta che costituisce un vero patto con i consumatori basato sull’origine certa dei prodotti – sottolinea Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso – Oltre ai prodotti delle aziende socie la Bottega Italiana proporrà ai clienti anche una vasta gamma di prodotti a Km. Zero della rete Campagna Amica Coldiretti come birre, trasformati, pane fresco, ortaggi di stagione e salumi”.
Il grande progetto di Coldiretti Treviso si amplia dunque sempre più. La Bottega si aggiunge ai 15 mercati agricoli di Campagna Amica presenti nella Marca trevigiana.
All’inaugurazione presenti anche diverse autorità. Tra gli intervenuti, oltre ad Andrea Colasurdo, Presidente della Cooperativa agricola della Marca trevigiana e Walter Feltrin, Presidente Coldiretti Treviso anche il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, il presidente di Zona Coldiretti Castelfranco, Teresa Pamio, il consigliere regionale Nazzareno Gerolimetto e Giuseppe Pan, assessore regionale all’agricoltura.
La nuova bottega ha visto anche la benedizione di Padre Luigi.
“Fate il passaparola” è l’invito lanciato alla cittadinanza dall’assessore regionale all’agrcioltura Giuseppe Pan che ha sottolineato l’importanza del progetto Coldiretti e della vendita diretta: “Complimenti a questi veri imprenditori agricoli che permettono ai consumatori di trovare prodotti con un’origine certa. Ora per i cittadini che vogliono consumare di qualità non si sono più alibi. A Castelfranco Veneto c’è una bottega che li aspetta”.
“Scegliere del cibo di qualità è prendersi cura di sé”. Così, invece, ha sottolineato Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso: “La nuova Bottega porta l’agricoltura in città ampliando la rete di imprese che grazie a Campagna Amica propongono la vendita direttamente dalle loro aziende oltre che nei quindici mercati agricoli. Mangiare sane e italiano significa prendersi cura di sé”.