NordEst

Inaugurata “Valli trentine Valsugana Tv”, in onda dal 5 dicembre (VIDEO)

Share Button
Valli trentine – Valsugana Tv – E’ la prima tv legata al mondo del volontariato e della cooperazione, realizzata e gestita anche da disabili.

Il progetto è della cooperativa sociale Senza Barriere onlus di Scurelle, con anima e motore nel brillante Eraldo Busarello che ha dedicato gli ultimi mesi all’ideazione e al lancio di questa stimolante avventura.

?IL TAGLIO DEL NASTRO (VIDEO)



Il gruppo di lavoro –
Ha già una sua redazione, 7 tecnici e più di una ventina di volontari che collaborano. Già da ora è possibile sintonizzare la tv sul canale 638 del digitale terrestre.

L’iniziativa è della cooperativa Senza Barriere, che è attiva in Valsugana da vent’anni con servizi rivolti a chi ha svantaggi sensoriali, come nonvedenti e ipovedenti, non udenti e in generale chi ha problemi di comunicazione.

Si tratta di una "tv low cost, fatta dalla gente per la gente", che punta a creare una rete di volontari che possano riconoscersi in questo progetto. Al momento la redazione è a Scurelle, ma l’auspicio del gruppo di lavoro è che il progetto si possa estendere in tutte le valli trentine per tornare ad un’informazione più vicina al territorio.

Il segnale è visibile sul canale 638, in tutto il Trentino, tranne che nel Primiero: dal Tesino alla Valle dell’Adige, dalla Piana Rotaliana alla Valle di Non, dalla Valle di Fiemme alla Vallagarina.

Da lunedì 5 dicembre, sarà trasmesso un telegiornale settimanale "7G", seguito da format tematici che coinvolgeranno nei contenuti tutti i settori delle istituzioni pubbliche, del volontariato, del sociale, della cultura, dello sport e dell’economia presenti in Valsugana. I volontari coinvolti sono una ventina.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *