NordEst

Incidente a Davide Simoncelli, prognosi di 75 giorni

Share Button
Sci, incidente a Davide Simoncelli: prognosi 75 giorni – E’ di 75 giorni la prognosi per il gigantista azzurro Davide Simonelli, vittima di una caduta nel corso di un allenamento sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. Il 33enne di Rovereto è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Grenoble dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma addominale e una leggera perforazione dell’intestino causata pare dall’urto con un paletto. I medici francesi hanno operato Simoncelli e il gigantista roveretano rimarrà in ospedale per una settimana. Dopo il suo recupero è stato pronosticato in 75 giorni.
 
Equitazione, dieci giorni equestre: arrivano i norvegesi – Un gruppo di cavalieri norvegesi sarà presente alla 10 Giorni Equestre. Si tratta di una novità assoluta per la manifestazione di salto ad ostacoli che dal 29 giugno all’8 luglio animerà il centro ippico di Predazzo. Per i due concorsi con validità nazionale è stata superata quota 500 adesioni, con 260 iscritti per il concorso Nazionale A categoria cinque stelle in calendario dal 6 all’8 luglio, e 250 per il concorso Nazionale B categoria quattro stelle. Ancora aperte invece le adesioni per il Concorso Internazionale Csi a due stelle, quello che inizierà il 29 giugno e si concluderà domenica primo luglio con il prestigioso Gran Premio Provincia Autonoma di Trento. E proprio per l’evento internazionale ha confermato la propria presenza la meranese Melanie Gruber, che lo scorso anno centrò il secondo posto proprio nella gara più importante in sella a Quiberon W, alle spalle del bresciano Massimo Tonali. 
 
Automobilismo, 27^ Stella Alpina con 99 prove speciali. Si gareggia il 6, 7 e 8 luglio – Saranno 99 le prove speciali che dovranno essere affrontate dagli equipaggi in gara il 6, 7 e 8 luglio nella 27^ Stella alpina, gara riservata a vetture d’epoca ante ’55. Si tratta di un record in campo nazionale – commentano gli organizzatori – per la gioia dei specialisti del cronometro che si sfideranno sul filo dei centesimi tra le Dolomiti. saranno al via vetture omologate ASI costruite prima del 31 dicembre 1955 o con serie di costruzione successiva ma appartenente allo stesso modello e tipo. Per il secondo anno le vetture ammesse alla kermesse trentina saranno davvero al top della gamma del tempo, in ricordo proprio delle edizioni disputatesi dal 1949 al 1955, con l’ambizione di creare un evento davvero unico nel suo genere.
 
Il percorso prevede la partenza da Piazza Dante a Trento con passaggi, nelle tre giornate di gara, a Campiglio, nelle valli di Non e Sole, Pietralba, passo Lavazè, Cavalese, passo Sella, val Gardena, Alpe di Siusi, Bolzano, passo Mendola, val di Sole, Campiglio, Spiazzo Rendena e arrivo a Riva del Garda, con premiazione al Grand Hotel du Lac e du Park. 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *