X

Schianto mortale sulla Mebo a Lana: muore il 33enne toscano, Filippo Gabriele

Tragico incidente stradale sulla corsia nord del MeBo all’uscita di Lana/Postal, dove il 33enne alla guida di una macchina, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guardrail

I soccorsi dopo l’incidente mortale [VVF Lana]

 

Bolzano – A causa del violento impatto, Filippo Gabriele (nella foto da fb), è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato necessario liberarlo con l’ausilio del kit idraulico. Nonostante la velocità dei soccorsi e tutti gli sforzi per evitare il peggio, la persona non ce l’ha fatta e purtroppo è deceduta. I vigili dle fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente e il recupero della macchina.

Hanno operato i volontari di Lana, il soccorso sanitario locale e le forze dell’ordine per stabilire la dinamica dell’incidente. Il giovane, aveva lavorato in Alto Adige durante la pandemia in un ristorante a San Candido. Qui, nel marzo del 2021 si era reso protagonista di un gesto eroico, salvando la vita di 4 persone dall’incendio della loro casa. Lo scorso giugno, assieme ad un collega di lavoro, era intervenuto – come riferisce il Gazzettino del Chianti – per salvare un uomo che a Firenze stava per gettarsi da un ponte.


Il ricordo del sindaco sulla stampa locale

Redazione:
Related Post