La graduatoria per l’inglese approvata oggi dalla Giunta provinciale di Trento
Trento – Con l’approvazione della graduatoria finale per la lingua inglese da parte della Giunta provinciale, si è conclusa la seconda fase del concorso per la copertura di 100 posti a tempo indeterminato per l’insegnamento delle lingue straniere (inglese e tedesco) nella scuola primaria della provincia di Trento. Per l’inglese hanno completato positivamente le prove orali 62 candidati. 230 gli aspiranti docenti che si erano presentati alla prova scritta, dei quali 78 ammessi all’orale. La delibera conclude l’iter concorsuale che aveva visto approvare, agli inizi del mese, la graduatoria per l’insegnamento della lingua tedesca. Nei prossimi giorni ci saranno le prime immissioni in ruolo.
Dopo aver approvato, in data 6 luglio, la graduatoria finale di merito per l’ambito linguistico tedesco, oggi la Giunta provinciale, a conclusione delle attività concorsuali da parte della Commissione esaminatrice, ha approvato la graduatoria finale, anche per l’ambito linguistico inglese, del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 100 posti a tempo indeterminato per l’insegnamento della lingua straniera (tedesco e inglese) nella scuola primaria.
Come previsto dal bando, la graduatoria include tutti i candidati che hanno superato le prove orali, con la relativa attribuzione di un punteggio finale, espresso in centesimi, corrispondente alla somma dei punteggi ottenuti nella valutazione delle prove scritte e orali e dei titoli culturali e di servizio. Il provvedimento ratifica anche i nomi dei vincitori che copriranno a regime 50 posti a tempo indeterminato per l’ambito linguistico inglese. La graduatoria potrà essere utilizzata anche per le assunzioni a tempo determinato.
Nei prossimi giorni saranno stabilite le prime immissioni in ruolo dei vincitori sulla base dei contingenti di posti vacanti già approvati con determinazione del Dirigente del servizio reclutamento e pari, rispettivamente a: 38 posti per la lingua inglese e 29 per la lingua tedesca. I calendari delle operazioni e l’individuazione degli aventi diritto saranno, come di consueto, pubblicate sul portale www.vivoscuola.it.
Le graduatorie saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione, nonché sul portale della scuola trentina all’indirizzo: www.vivoscuola.it.