Decollo perfetto, accelerazione impressionante a Dubai. A giugno 2019 aveva volato anche sulle Dolomiti in Val Gardena
NordEst – A volare è un uomo, non un aereo. E’ il video impressionante pubblicato su Instagram dal principe ereditario di Dubai Hamdan bin Mohammed. “Una pietra miliare fondamentale nella ricerca per un volo umano autonomo al 100%”, scrive nel post abbinato alla clip, che documenta l’exploit nell’ambito del progetto ‘Mission Human Flight.
Il protagonista dello show è Vince Reffet, che in 8 secondi ‘schizza’ ad un’altezza superiore ai 100 metri e in 12 secondi arriva a 200 metri. Quindi, 500 metri in 19 secondi e 1000 metri in 30 secondi, ad una velocità media di 240 km/h. Il volo è durato nel complesso 3 minuti. Il ‘jetman’ è arrivato ad una quota di 1800 metri e, nella discesa, ha aperto il paracadute a 1500 metri.
Guarda il video
Altre immagini in volo sulle Dolomiti
Un volo a 400 chilometri orari tra le vette innevate delle Dolomiti con una tuta alare, saldata ad ali semi rigide in carbonio di 2 metri e mezzo di ampiezza. E’ di Vince Reffet l’impresa avvenuta il 15 giugno 2019 nel cielo sopra le montagne di Canazei, Corvara, Arabba e Selva di Val Gardena. Il volo è stato organizzato dalla Hero Dolomites per promuovere le edizioni 2020 di una delle gare di mountain bike più dure al mondo (con percorsi da 60 e 86km) che dal 2020 fanno tappa anche all’estero, a Dubai e in Thailandia
Visualizza questo post su Instagram
Flying over the beautiful mountains of the Dolomites: A UNESCO World Heritage
Il volo in Cina