Primo Piano NordEst

La comunità di Primiero si stringe alla famiglia del Cardinale Pietro Parolin: scomparsa la madre Ada, cordoglio di Papa Francesco

Share Button

La notizia è stata diffusa domenica da Vaticannews.  Ada Miotti Parolin aveva 96 anni e per alcuni anni aveva frequentato la comunità di Primiero. I funerali si terranno il 3 settembre mattina a Schiavon, in provincia di Vicenza. Da pochi mesi, il Cardinale Parolin è anche cittadino onorario di Primiero

(foto/video vaticannews / fondazione Santina)

 

NordEst – Sabato 31 agosto: “Si è serenamente addormentata nel Signore”, Ada Miotti Parolin, madre del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, alla quale era molto legato. Aveva 96 anni. A darne l’annuncio “con dolore, ma nella fede di Gesù Cristo crocifisso e risorto, i figli Don Pietro”, Mariarosa e Giovanni con i coniugi, i figli, i nipoti e tutti i parenti che nel necrologio scrivono: “Io sono la risurrezione e la vita. La vita non è tolta ma trasformata”.

Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza nella preghiera. Il funerale si terrà martedì 3 settembre alle 9.30 nella Chiesa parrocchiale di Schiavon, in provincia e diocesi di Vicenza. “Dopo le esequie – prosegue l’annuncio – la cara Ada riposerà nel cimitero di Schiavon”. Lunedì 2 settembre alle 19.30 ci sarà una veglia di preghiera, sempre nella Chiesa di Schiavon. La famiglia ringrazia quanti sono stati “affettuosamente vicini alla cara Ada” e quanti parteciperanno al funerale, chiedendo “non fiori ma opere di bene”.

Il suo impegno concreto per i più poveri

Tra i sostenitori della “Fondazione Santina” con progetti di aiuto in molti Paesi del mondo, ci sono anche le mamme di altri preti che hanno conosciuto attraverso i figli la storia di Santina. E’ il caso dell’insegnante vicentina, signora Ada Miotto Parolin, madre del segretario di Stato del Vaticano, il cui nome compare sulla targa benedetta da mons. Beschi a La Paz, in Bolivia. Il vescovo di Bergamo è rimasto colpito nel 2022 da questo dettaglio, che racconta come tra mamme di preti ci si possa intendere senza nemmeno conoscersi personalmente.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *