E’ azionista di minoranza, pronti per il rilancio
Nordest – La famiglia Turco, socia di minoranza della Melegatti, è intenzionata ad assumere il controllo dell’azienda dolciaria per portarla fuori dalla crisi e rilanciare la produzione dello storico marchio, fondato a Verona nel 1894.
I fratelli Michele e Francesco Turco hanno partecipato ad un incontro nella sede della Cisl di Verona, convocato dalla Fai, la sigla sindacale che rappresenta i lavoratori del comparto alimentare.
“Sono alla Melegatti da 40 anni, conosco uno per uno tutti i dipendenti e sono addolorato da questa situazione” ha spiegato Michele Turco per poi annunciare l’intenzione di “prendere in mano la Melegatti e farla uscire dalla crisi”.
La crisi aziendale
L’ultracentenaria azienda dolciaria veronese che produce pandori che ha fermato la produzione sorprendendo la stessa amministrazione Comunale di San Giovanni Lupatoto. “In Comune siamo tutti amareggiati, ci siamo mossi subito con la Prefettura che ha convocato un tavolo per martedì prossimo – ha detto il sindaco Attilio Gastaldello – la prima cosa è essere al fianco di chi in questo momento è in difficoltà, non bisogna che la tensione prenda il posto della lucidità. L’amministrazione comunale c’è”, ha concluso il primo cittadino. Al tavolo di crisi alla Prefettura di Verona il 10 ottobre sono state convocate le organizzazioni sindacati in rappresentanza dei lavoratori e la dirigenza della Melegatti.