Caro Direttore,
Ora nulla sarà più come prima. Sedici anni e il mondo intero ai propri piedi. Sedici anni e quella stupidità tipica dell'adolescenza che fa credere di essere invincibili, di essere astuti, di essere grandi. Sedici anni quella età della provocazione. Sedici anni e l'inizio di una conquista. Sedici anni e tutto quello che era appena iniziato è già finito.
Per cosa?! Forse alla ricerca di uno stimolo forte, forse per curiosità, forse per l'ingenuità, forse per la compagnia sbagliata. Forse da questo insieme di supposizioni che non portano a nulla, ma portano a concentrare, ancora una volta, l'attenzione su un problema estremamente grave, dove la perdita di vite umane aumenta.
La droga e' un alieno tra di noi. Ruba la vita ai nostri figli. E' un male che va combattuto e non temuto, ma per poterlo combattere bisogna conoscerlo in tutte le sue sfaccettature.
L'Associazione Narconon Sud Europa (www.narcononsudeuropa.org) porta queste conoscenze, attraverso le sue conferenze di prevenzione sull'uso di sostanze stupefacenti.
La droga esiste; è reale e noi anche. Guai a rimanere inermi. La conoscenza è sopravvivenza. La morte senza senso di Nicole dia un senso un senso alla nostra lotta, costruttiva e vincente.
Pinuccia Cambieri
Via Leoncavallo, 8 Milano
Tel. 02-36589162 Fax. 02-36589167
pinu.narconon@gmail.com