X

La squadra veneta vince la medaglia di bronzo alle olimpiadi del gusto in Germania

"Saluto con soddisfazione ed orgoglio questo eccellente risultato – ha commentato l'assessore ai Flussi migratori, Oscar De Bona – che conferma ancora una volta la grande capacità professionale e la brillante fantasia dei nostri conterranei. I nostri corregionali, così come i milioni di oriundi veneti nel mondo, sanno farsi onore e dare lustro al "made in Veneto" in tutti i settori della vita contemporanea dove si cimentano."

Alessandro Silvestri e Michele Nobile alla guida del team

La squadra veneta è stata apprezzata ed ha ottenuto unanimi consensi per la preparazione delle vivande, per l'eleganza della composizione dei piatti e per l'organizzazione. Il team veneto ha dimostrato infatti di essere un gruppo coeso, professionalmente preparato, cosciente dei propri mezzi e consapevole di doversi misurare con équipe regionali agguerrite provenienti da tutto il mondo.

 

 

"La squadra veneta – ha detto il team manager Silvestri – in questi ultimi due anni è cresciuta notevolmente". Per la preparazione dei piatti sono stati utilizzati tanti prodotti provenienti da tutta la filiera del primario veneto, ma si è attinto anche alle produzioni tipiche della provincia di Belluno che sono state apprezzate per la loro genuinità e il gusto. I prodotti veneti in generale hanno destato curiosità e molta attenzione sia da parte della giuria e sia del pubblico. E tutti li hanno apprezzati per la loro originalità.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post