Primo Piano NordEst Primiero Vanoi Belluno

Dolomiti, la terra trema nell’Agordino, tre scosse in pochi minuti: evacuati dipendenti Luxottica

Share Button

Tre scosse a breve distanza una dall’altra nell’Agordino, avvertite in tutto il Bellunese e nel vicino Primiero. Nella notte si era registrata scossa lieve anche a Miane nel Trevigiano

Agordo (Beluno) – Tre scosse di terremoto si sono verificate nel bellunese. L’epicentro è a Voltago Agordino. La più forte è stata di 3.6 della scala Richter.

La prima scossa, la più forte, è avvenuta alle 14.22, la seconda di grado 2.6 alle 14.26 e la terza di 3.1 alle 14.30.

Le aree interessate sono quelle di Voltago e Taibon Agordino. Il movimento tellurico, secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco, è avvenuto ad una profondità di 9 chilometri.

Quando la terra ha iniziato a tremare è scattata la procedura di evacuazione anche nella fabbrica di Luxottica ad Agordo come documentano le foto in basso.

Tra loro anche molti dipendenti primierotti che ogni giorno si recano ad Agordo per lavoro. Attimi di paura, ma fortunatamente senza conseguenze.

Le scosse

Data e Ora (Italia Magnitudo  Zona
2017-09-06 14:30:32 ML 3.1 1 km W Voltago Agordino (BL)
2017-09-06 14:26:16 ML 2.6 2 km W Taibon Agordino (BL)
2017-09-06 14:22:29 ML 3.6 2 km W Voltago Agordino (BL)

I Vigili del fuoco: “Nessuna richiesta”

Evacuazione temporanea alla Luxottica

Lo stabilimento di Luxottica ad Agordo – nel quale lavorano centinaia di lavoratori – è stato evacuato, seguendo una procedura standard in caso di terremoto, e sono rientrati dopo gli accertamenti necessari. I vigili del fuoco sono intervenuti per un sopralluogo alla struttura.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *