X

Ladri a Primiero, si indaga a tutto campo dopo il raid di San Martino di Castrozza. Su Fb in molti chiedono: “ronde notturne” e “più telecamere”

Indagini a tutto campo dopo i furti avvenuti ai piedi delle Pale di San Martino

San Martino di Castrozza (Trento) – Si tratta del terzo colpo in serie dal mese di febbraio, mentre nelle settimane scorse, un furto era stato evitato grazie all’allarme scattato prontamente al bar Obber di Imèr.  Sui social network in queste ore, c’è già chi lancia la proposta di ronde notturne come accade da tempo nel vicino Veneto ma anche la richiesta di nuove telecamere dopo tanti furti in serie nel centro dei paesi.

Il nuovo raid

Ladri ancora in azione a Primiero a meno di un mese dall’ultimo colpo tra Fiera, Tonadico e Transacqua. Dopo i colpi in serie a Mezzano e Primiero, stavolta è stata presa di mira la località turistica di San Martino di Castrozza. I malviventi hanno visitato – probabilmente in piena notte – gli uffici dell’azienda per il turismo Smart in centro e tra le varie attività colpite: il Bar Centrale, Ranch bar, il negozio “80 Voglia di Pizza” e la scuola sci Dolomiti.

Un colpo messo a segno da professioni, secondo quanto raccontano i commercianti del posto: pochi segni di scasso e bottino complessivo di almeno diecimila euro, grazie al fondo cassa asportato nelle delle diverse attività. Rubati anche pc portali e altri oggetti di valore custoditi in cassaforte. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, mentre a livello locale cresce la preoccupazione.

I colpi a Mezzano e Fiera/Tonadico

Primiero, nuovo raid dei ladri: colpita la sede della Comunità e diversi esercizi a Fiera (FOTO)

Dopo il colpo di Mezzano, ladri di nuovo scatenati martedì notte a Primiero. In molti chiedono il potenziamento dei controlli con telecamere sul territorio, nelle zone di accesso alle valli…

12/03/2015

Primiero, Raffica di furti nella notte a Mezzano: otto colpi in poche ore, anche in Comune

Dopo gli ultimi episodi di Siror nei giorni scorsi, anche a Mezzano una notte di furti in locali pubblici e privati: preso di mira il Comune e alcuni esercizi locali…

19/02/2015

Redazione:

View Comments (1)

  • I sindaci si decidano a far istallare le telecamere: a San Martino ne bastano un paio piazzate strategicamente collegate con il comando dei carabinieri, non ci vuole molto e non costano un patrimonio. Ci sono ormai in quasi tutti i paesi del Trentino, non parliamo del Veneto.

Related Post