X

Le Opere della Music Academy International a Mezzano Romantica

Rappresenteranno il momento di punta e conclusivo del festival

Mezzani (Trento) – La Music Academy International di New York, che per il terzo anno ha trovato nel Primiero la location ideale per la manifestazioneTrentino Music Festival per Mezzano Romantica, sta per concludersi e come momento di punta della manifestazione sono previsti dieci giorni dedicati alla grande opera, con quattro opere liriche di sicuro interesse: Carmen di Bizet.

L’Incoronazione di Poppea di Monteverdi, Così Fan Tutte di Mozart, e Die Fledermaus di Strauss. Saranno dirette da famosi registi: David Gately dalla Washington OperaJoe Barros da Broadway e Greg Eldridge dalla Royal Opera HouseA dirigere orchestra e cantanti, i direttori musicali Tim Ribchester, già apprezzato nel 2015, Christopher Larkin.

I prossimi appuntamenti con le Opere:

Giovedì 28 luglio – Auditorium di Fiera di Primiero ore 21
Die Fledermaus (Il pipistrello) di Johann Strauss

 Venerdì 29 luglio Piazza Brolo ore 21
Così fan tutte di W. A. Mozart

Sabato 30 luglio Centro civico ore ore 21
L’incoronazione di Poppea di Claudio Monteverdi
Repliche la settimana successiva.

Mitchell Piper, direttore artistico, proviene dal mondo dell’opera e da anni lavora per permettere ai giovani artisti di studiare con grandi nomi dell’opera internazionale.

Diversi vocal coach hanno lavorato intensamente da settimane con i 50 partecipanti del programma Opera. Peter Nillson dal Belgio, Paul Plummer dal Regno Unito e la master teacher attesissima di quest’ anno Jeanne Michelle Charbonnet- soprano attualmente all’Opera di Berlino e famosa in tutto il mondo: ha cantato a Berlino, Parigi, Praga, Vienna, e in Italia a Firenze, Milano, Bologna.

Per informazioni: Comune di Mezzano
tel. 0439.67019

info@mezzanoromantica.it

www.mezzanoromantica.it

Proto:
Related Post