Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

LE VOSTRE SEGNALAZIONI/Quando saranno riattivati i canali Mediaset nelle zone scoperte del Vanoi?

Share Button

Inviate le vostre segnalazioni dai comuni del territorio. Riceviamo e pubblichiamo i vostri messaggi trasmessi anche a: redazione@lavocedelnordest.it – via whatsapp al 349/2406614 o su telegram @NordestNordest

Caoria (Trento) – “Buongiorno vorrei porre all’attenzione verso un problema, nella valle del Vanoi, precisamente a Caoria, dove da un ventennio la mia famiglia possiede un appartamento.

Non riceviamo il segnale Mediaset. Motivo che mi è dato a sapere, che non funziona il ripetitore, vecchio e da tempo in pessime condizioni. Io non sono mai riuscito a trovare un modo di reclamare con Mediaset. Se voi ci riuscireste fareste un grande piacere a me e alla comunità del Vanoi. Grazie per l’interesse”.

Maurizio Pastore – Caoria (Tn)

La risposta tecnica

Sentito il tecnico competente di riferimento per la zona del Vanoi – Ivan Zatta – ci conferma che il problema è legato alla mancata attivazione del segnale tv, da parte di Mediaset, nei piccoli centri abitati montani (si veda approfondimento in basso ndr). Una problematica nota da tempo all’Amministrazione locale e provinciale. Nei centri sotto ai 500 abitanti, con il nuovo digitale terrestre – per scelta aziendale -, non sono stati attivati tutti i mux Mediaset, poichè il Comune di Canal San Bovo, come molte altre realtà nel Bellunese e in Trentino, non raggiunge i 2500 abitanti richiesti per l’operatività. Ci sono 2 alternative – ci spiega il tecnico – per risolvere il problema: la Provincia può attivare i canali e può farlo autonomamente, o il Comune può richiedere l’autorizzazione ed acquista gli apparati (2 micrroripetitori per la zona di Caoria), riattivando così il segnale, con una spesa limitata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *