Primo Piano Primiero Vanoi

Maltempo, Consiglio comunale urgente a Canal San Bovo lunedì 12 novembre alle 18

Share Button

Il Comune – su indicazione della Protezione civile – invita i censiti a presentare entro il 20 novembre la dichiarazione dei danni

Valle del Vanoi (Trento) – Dopo l’emergenza maltempo si contano i danni anche nella valle del Vanoi. Lentamente si torna alla normalità.

Intanto, ha riaperto in queste ore anche la strada sp239 a Prade (direzione Calaita) con un bypass sulla curva interessata da una erosione.

Nei prossimi giorni, è convocato un Consiglio comounale urgente a Canal San Bovo per fare il punto sulla situazione locale. Di seguito l’ordine del giorno della seduta e in basso le richieste presentate dalle minoranze.

Scade invece il 20 novembre prossimo, per tutte le Amministrazioni del Trentino (informazioni presso il Comune di residenza), il termine per presentare la rilevazione urgente dei danni nel settore pubbico e privato, relativi all’ondata di maltempo.

Odg Consiglio comunale Vanoi

1. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE.

2. COMUNICAZIONI DEL SINDACO IN MERITO ALL’EVENTO CALAMITOSO DEL 29/30 OTTOBRE 2018: PRINCIPALI INTERVENTI ED OPERE IN ESSERE E AZIONI PIANIFICATE;

3. APPROVAZIONE CON DELIBERA DI 4 ORDINI DEL GIORNO TRASMESSI CON NOTA DI DATA PROT. 09/11/2018 N.5666 SU RICHIESTA DEI CONSIGLIERI DEL GRUPPO DI MINORANZA CHE CHIEDONO L’INTERVENTO URGENTE DEL SERVIZIO BACINI MONTANI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SEGUITO DEI RECENTI EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO INTERESSATO LA VALLE;

4. RATIFICA DELIBERAZIONE GIUNTALE N.180 DEL 16/10/2018 AVENTE AD OGGETTO UNA VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 ( QUINTA VARIAZIONE )

5. VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018/2020 ( SESTA VARIAZIONE ).

6. APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE GOBBERA REVEDEA LAUSEN BARBINE AI SENSI DELL’ART. 12 COMMA 3 LETT. B) DELLO STATUTO COMUNALE;

Rilevazione danni in Comune entro il 20 novembre

Al fine di chiudere la fase emergenziale ed avviare con la massima celerità la pianificazione delle attività di ripristino definitivo e di ricostruzione, si rende necessario procedere ad una più puntuale rilevazione dei danni subiti sia da soggetti pubblici che da soggetti privati. ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2018, i soggetti privati che hanno subito danni a causa del maltempo del 27-30 ottobre 2018, sono tenuti a compilare l’allegata scheda n. 2, con l’aiuto delle allegate istruzioni di compilazione e a restituire la medesima all’ufficio tecnico comunale (anche via mail all’indirizzo tecnico@comune.canalsanbovo.tn.it). Le schede raccolte permetteranno di valutare attraverso stime di carattere speditivo le segnalazioni dei danni subiti da privati, persone fisiche, imprese e lavoratori autonomi. I dati raccolti con questo strumento sono, tra l’altro, la base conoscitiva per adottare, da parte della Giunta provinciale, i criteri e le modalità per l’eventuale accesso a contributi e indennizzi a favore di soggetti privati, ai sensi degli articoli 72 e 74 della legge provinciale n. 9 del 2011.

Richiesta convocazione Consiglio Comunale con inserimento odg questioni indicate dalle minoranze

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *