X

Dolomiti, disagi per la neve: Brennero riaperto. Chiusi passo Giau e Valparola

Disagi rientrati venerdì sera tra Vipiteno e il confine con il Brennero e soprattutto sul versante austriaco dell’autostrada per la copiosa nevicata

La nevicata a passo Rolle (Trento)

 

Trento – Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose.
Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.

Di seguito la situazione delle strade di competenza provinciale:

Strade sett 1 – ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ. Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 25 cm di neve nelle strade più in quota, verso Passo Vezzena. CHIUSURA della SS 350 Folgaria – Val d’Astico per lavori a seguito frana, in loc. Busatti in prossimità del confine provinciale.

Strade sett 2A – BASSA VALSUGANA – TESINO. Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 25 cm di neve nelle località più in quota. CHIUSURA stagionale della: SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue.

Strade sett 2B – PRIMIERO VANOI. Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione.Sono caduti circa 40 cm di neve al Passo Rolle. Attivo presidio neve lungo la SS 50 del Passo Rolle in Primiero.

Strade sett 3 – VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA. Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 50 cm sui passi dolomitici più in quota. Attivo presidio neve lungo la SS 346 del Passo San Pellegrino in loc. Ronc. CHIUSURA SS 641 del Passo Fedaia in loc. Diga per pericolo valanghe.

Strade sett 4 – TRENTO – ROTALIANA – MONTE BONDONE – PAGANELLA. Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 40 cm di neve nelle strade in quota sul Monte Bondone.

Strade sett 5A – VALLE DI NON. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Attivato presidio n. 19 di Maso Milano.

Strade sett 5B – VALLE DI SOLE. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Strade sett 6 – CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Strade sett 7 – ALTO GARDA E LEDRO. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione.

Strade sett 8 – VALLAGARINA, ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO. Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 40-50 cm  di neve nelle strade più in quota.CHIUSURE stagionali delle: SP 3 del Monte Baldo, tra loc. San Valentino e confine provinciale. SP 138 del Passo della Borcola, tra loc.Incapo e confine provinciale.

Redazione:
Related Post