Violenti temporali accompagnati con grandine si sono abbattuti a Trento, Villazzano, Povo e Villamontagna: in vari casi i violenti nubifragi hanno causato l’allagamento di cantine e garage. Maltempo anche in Alto Adige, specialmente nella Val d’Adige e sul Renon.Chizzola-Brentonico, riaperta la strada dopo la caduta massi
Trento/Bolzano – La Sp22 che collega gli abitati di Chizzola e Brentonico è stata temporaneamente chiusa al traffico in seguito alla caduta di massi sulla carreggiata determinata dal maltempo. Riaperta nuovamente da mercoledì pomeriggio.
Il fatto è accaduto verso le 5 di mercoledì mattina al chilometro 0,4: non risultano persone coinvolte. I massi hanno un diametro di alcune decine di centimetri: sarebbero rotolati sulla strada dal pendio soprastante. In seguito alle verifiche da parte dei Servizi gestione strade e geologico, sono state effettuate le operazioni di pulizia e disgaggio, al termine delle quali la strada è stata riaperta. Nelle prossime settimane, lungo l’arteria saranno peraltro realizzati i lavori, già programmati, di installazione delle barriere paramassi di protezione.
Cade un albero in centro a Bolzano
Un grosso albero è crollato mercoledì mattina in centro a Bolzano, nei pressi del parcheggio di un hotel. La pianta secolare ha investito un uomo che è stato trasportato in ospedale. La scorsa notte un forte temporale si è abbattuto sul capoluogo altoatesino. Non è escluso che il nubifragio possa avere indebolito ulteriormente l’albero.