Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Mattarella rientrato a Roma dalle vacanze in Alto Adige, senza uscite pubbliche

Share Button

Due settimane di camminate e riposo


 

Dpbbiaco (Bolzano) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha concluso il suo periodo di riposo in Alto Adige ed è rientrato a Roma. Come ormai consuetudine, il capo dello Stato ha passato al Distaccamento dell’aeronautica di Dobbiaco due settimane all’insegna di camminate e riposo, senza uscite pubbliche. Nei giorni scorsi gli aveva fatto visita il governatore altoatesino Arno Kompatscher.

“È sempre un grande onore avere come ospite sul territorio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nell’ambito di un colloquio riservato, ho avuto modo di informarlo sugli sviluppi dei lavori per il ripristino della nostra autonomia. Il Presidente Mattarella si è inoltre dimostrato interessato all’idea di una collaborazione con le Nazioni Unite sui temi legati alla tutela delle minoranze”, aveva riferito in seguito il presidente della Provincia autonoma.


In breve

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha incontrato a Pinzolo gli assessori provinciali Roberto Failoni e Giulia Zanotelli per parlare dei dossier trentini. Tra i temi affrontati ci sono stati gli investimenti in progetti irrigui e acquedotti del territorio, le esigenze del mondo agricolo, le prospettive turistiche e di sviluppo e i futuri investimenti. Salvini ha confermato massima attenzione per la provincia di Trento ed è costantemente in contatto anche con il presidente Maurizio Fugatti.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *