X

M’illumino di meno a Primiero

Le iniziative locali per il risparmio energetico

 

Primiero (Trento) – La Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile di APPA, partecipa anche quest’anno alla Giornata del Risparmio Energetico “M’illumino di meno”, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, che si svolgerà Venerdì 15 Febbraio.

Anche quest’anno è stato realizzato un pratico decalogo assieme all’  Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia  – A.P.R.I.E  della Provincia Autonoma di Trento, volto a sensibilizzare i cittadini su alcune azioni virtuose da seguire a casa e fuori casa per contribuire al risparmio energetico.

—> La Rete trentina di educazione ambientale aderisce all’iniziativa organizzando sul territorio manifestazioni ed eventi di sensibilizzazione.

In occasione della Festa del Risparmio Energetico

il Laboratorio territoriale di Primiero

PROPONE

Accendi le idee e spegni lo spreco!

Giovedì 14 febbraio ore 9.00

Con i bambini della scuola primaria di Siror preparazione e decorazione di candele con la cera d’api. Una candela per ricordarci di accendere le idee e spegnere lo spreco perché il miglior modo di risparmiare energia è ridurne lo spreco.

Mi illumino di meno..un decalogo per il Primiero

Venerdì 15 febbraio a partire dalle 11.00

I ragazzi delle classi III della scuola secondaria di primo grado L. Negrelli di Fiera di Primiero distribuiranno a tutti i compagni il decalogo da loro realizzato con utili consigli per il risparmio energetico e la lotta allo spreco …. perché tutti possano sapere che il primo passo per il risparmio dell’energia è la consapevolezza dell’anti-spreco.

Categories: Primiero Vanoi
Redazione:
Related Post