Le Biblioteche di Primiero e Canal San Bovo organizzano per il 13 febbraio dalle 17 una maratona di lettura a lume di candela… “Elogio dell’ombra”
Primiero (Trento) – Singolare iniziativa locale, il prossimo 13 febbraio, per le biblioteche che aderiranno a “M’illumino di meno” con una maratona di lettura fino a notte fonda. Tutti sono invitati a portare un libro da leggere. Non importa lo stile e la qualità di lettura ma la partecipazione e condivisione dell’idea di sobrietà.
Le Biblioteche di Primiero e Canal San Bovo, assieme a Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e all’Ecomuseo del Vanoi suggeriscono in questo modo di aderire a “m’illumino di meno 2015” Festa del risparmio energetico proposta da Caterpillar RAI Radio2
M’illumino di meno 2015, che ritorna il 13 febbraio, sarà il giorno per spegnere simbolicamente le luci e accendere le fonti alternative. Comuni, scuole, privati cittadini, negozi, aziende, associazioni: tenete pronti i led, gli standby e i pannelli fotovoltaici e cominciate a preparare grandi eventi di sensibilizzazione per l’11a Giornata del Risparmio Energetico.
Spegnerai le luci di casa? Andrai al lavoro in bici? Sostiturai le luci del tuo Comune? Raccontaci come aderirai alla Grande Festa del Risparmio Energetico 2015! Buona Festa del Risparmio Energetico! Mandaci le tue foto alla nostra redazione via whatsapp al 349/2406614 e le pubblicheremo.