L’uomo di 61 anni, viveva a Noale: in pensione da 10 anni, era stato in missione all’estero. Faceva il figurante al Palio
Trento – Il motociclista veneto di 61 anni, Ruggero Vettorello, è morto nello scontro con un camion avvenuto martedì pomeriggio sull’Autostrada del Brennero, fra Trento nord e San Michele, in direzione nord. Vano l’intervento dei soccorritori del ‘118’: il motociclista è deceduto in seguito ai gravi traumi riportati.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si è schiantato con la sua moto contro lo spigolo posteriore sinistro di un camion fermo in corsia di marcia per una coda di tir, attribuibile alla ripresa del traffico dopo il weekend di divieti in Tirolo. Dopo l’impatto, il sessantunenne, ex paracadutista dell’esercito, è stato sbalzato molti metri più avanti, morendo sul colpo. Sul posto la Polizia stradale che ha condotto i rilievi e ha chiuso la carreggiata istituendo l’uscita obbligatoria a Trento nord. Inevitabili i disagi al traffico: il tratto Trento Nord/San Michele è stato chiuso temporaneamente (poco dopo le 16) ed è stata istituita l’uscita obbligatoria al casello di Trento Nord.