Valsugana Tesino

A22, giovane originario di Napoli muore in un tamponamento ad Ora

Share Button

E’ un giovane di 25 anni originario di Napoli, la vittima dell’incidente sull’Autostrada del Brennero.
Tre mezzi coinvolti, problemi alla viabilità

Foto VVF Egna

Egna (Bolzano) –  E’ un giovane 25enne originario di Napoli, la vittima del tragico incidente a Egna. Una persona è rimasta invece ferita lievemente.

Il grave incidente stradale è avvenuto martedì mattina all’alba sull’autostrada del Brennero, nei pressi della stazione di servizio Laimburg. Alle 5.15 le squadre del corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano sono sulla corsia nord.

Nell’incidente sono stati coinvolti tre mezzi tra cui una bisarca, una Audi berlina e una Fiat Panda. Il conducente della Fiat Panda è rimasto incastrato nel veicolo ed è stato estratto dai vigili del fuoco.

L’incidente ha creato problemi alla viabilità sull’autostrada. Sul posto anche i vigili del fuoco di Ora, il medico d’urgenza, la Croce Rossa e Bianca, la polizia autostradale, il personale del Centro assistenza utenti della A22.

“Le squadre del Corpo Permanente di Bolzano – spiegano i Vigili del fuoco – sono state allertate per un incidente stradale mortale in corsia Nord 3 km dopo la stazione di servizio Laimburg. Nell’incidente sono stati coinvolti tre mezzi tra cui una bisarca, una Audi Berlina e una Fiat Panda. Il Conducente della Fiat Panda era incastrato nel veicolo ed é stato estratto dai Vigili del Fuoco. L’incidente ha creato qualche km di coda. Sul posto vi erano i Vigili del Fuoco Volontari di Egna ,il medico d’urgenza, gli equipaggi dellla Croce Rossa e Bianca appartenenti al servizio sanitario, la Polizia Autostradale, il personale del Centro Assistenza Utenti della A22 “.

  • In breve

Un incidente è avvenuto anche poco prima delle 5.30 di martedì mattina anche all’altezza di San Michele all’Adige, sulla statale 12. Per cause in corso di accertamento, un autoarticolato, che trasportava carburanti, è finito fuori strada rovesciandosi su un lato, in corrispondenza di una rotatoria in direzione dell’A22 e dalla cisterna del rimorchio si è verificata una grossa perdita di benzina. Sul posto il lungo intervento dei vigili del fuoco, per il travaso della benzina e il recuperare del mezzo. L’autista del mezzo pesante, un uomo di 47 anni, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento, ma non è in pericolo di vita.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *