La settimana prossima Trentino Marketing uscirà con il bando ad evidenza pubblica per individuare il soggetto che gestirà nei prossimi tre anni la Trentino Music Arena inaugurata dal concerto di Vasco Rossi il 20 maggio 2022. La scelta di utilizzare la società di sistema è motivata dal fatto che la sua mission principale è la promozione del brand trentino
Trento – Il soggetto organizzatore verrà valutato sulla base di una proposta tecnica e di una proposta economica da parte di una commissione che sarà appositamente nominata da Trentino Marketing. Verranno richiesti una serie di requisiti di esperienza e di solidità economica a garanzia della serietà della proposta. L’area che ha ospitato il maxi live di Vasco da 120mila persone, dovrebbe ospitare almeno 7 eventi nel 2023 e altri 10 nel 2024. Si punta ad un pubblico di circa 30mila persone.
Al vincitore della selezione verrà assegnata in via esclusiva l’area per il periodo dal 15 maggio al 30 settembre di ogni anno, ferma comunque la possibilità per la Provincia di organizzare in via autonoma eventi straordinari qualora ne ricorresse l’opportunità. Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti esprime soddisfazione per il passaggio che consentirà di affidare la gestione a regime della Music Arena.
“Va inoltre considerato – aggiunge il presidente – che l’evento di maggio ha confermato che Trento è una location interessante per l’organizzazione di concerti di valenza nazionale e internazionale anche a fronte di importanti ricadute economiche che tali iniziative generano, come la recente ricerca Nielsen ha certificato riguardo all’indotto creato dal Vascolive”.
In breve
Alto Garda, il punto sulle opere strategiche. Giunta provinciale accolta ad Arco
Interventi per le imprese, ok della Giunta al ddl di riforma
Comuni, finanziate opere urgenti per 1,5 milioni di euro
Biblioteche e punti lettura, quasi 2,9 milioni di nuovi fondi ai Comuni
Calamità in Marmolada e Alta Val di Fassa, mezzo milione di euro per le imprese
Sci nordico e skiroll, si rinnova l’intesa per le gare 2023-24 in val di Fiemme
Consorzio Trentino di bonifica, ruolo centrale nella tutela del suolo
Al via nuovi concorsi per assunzioni di tecnici a tempo indeterminato
Lago di Toblino: approvato lo schema di accordo col Comune
Il 15 e il 16 ottobre in Piazza Dante appuntamento con la Protezione civile del Trentino
I segreti dei colori nella pittura del Settecento
Scalare il tempo. Quattro appuntamenti a Le Gallerie di Trento, esplorando la storia dell’alpinismo
Alternanza scuola-lavoro in Trentino, un modello che funziona