Il forte vento ha fatto aumentare il pericolo valanghe. Sono infatti chiusi per bufera di neve i passi Gardena e Sella. Sono anche state chiuse per pericolo valanghe due strade provinciali nella zona di passo Rsia: la sp 49 di Vallelunga da Caprone in poi e la sp 102 da Roja di fuori in poi. passo Giovo e’ aperto solo con catene..
Trento – Black out elettrici e corrente a singhiozzo in diverse zone del Trentino venerdì sera: dal Vanoi alla Val di Non poco dopo le 20.30, a causa del forte vento che soffiava sul territorio dalla tarda mattinata. Molti anche gli impianti sciistici chiusi per il forte vento, da San Martino di Castrozza (già dal mattino) a passo Brocon in serata.
- In breve dal Triveneto:
Bolzano – Venticinque turisti dello stesso albergo in ospedale: a rovinare la vacanza un virus e non una intossicazione alimentare, ma una gastroenterocolite da un virus, forse provocata da un bimbo presente nella sala da pranzo.
Treviso – «Abortisco, colpa della crisi» Senza lavoro, le donne rinunciano ai figli. A Montebelluna 210 interventi di interruzione di gravidanza. Il ginecolo: «Me lo dicono chiaramente, non hanno scelta»
Venezia – Poste in tilt a Jesolo e Mirano: settimane di attesa e le bollette arrivano già scadute. Sotto le feste le lettere consegnate in ritardo sono oramai un classico.
Trento – Falsi maestri di sci a Canazei: otto russi insegnavano in pista senza autorizzazione per esercitare la professione sulle nevi.