Il Governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, è dalla scorsa settimana sotto scorta a causa delle decine di minacce ricevute dal mondo ‘No vax’ dopo essersi espresso più volte a favore della campagna vaccinale
NordEst – “Spero – conferma Fedriga – soprattutto per la mia famiglia, che questa situazione possa risolversi nel minor tempo possibile”. Sabato scorso al governatore è stata somministrata la terza dose di vaccino di Moderna.
“Esprimo la massima solidarietà al Presidente e amico Massimiliano Fedriga per i vili attacchi subiti. Violenze e intimidazioni non devono trovare posto nel dibattito politico. Un conto è manifestare il proprio dissenso un altro è degenerare nelle minacce di morte. Sono sicuro che Fedriga non si farà intimorire, ma proseguirà nel buon lavoro che sta facendo per arginare la pandemia, ha commentato in queste ore il governatore trentino, Maurizio Fugatti.
“Mando un abbraccio all’amico Fedriga per le vili minacce ricevute da fanatici no green pass per la sua posizione chiara e ferma a tutela della salute dei cittadini e della ripresa economica. Con Max, dalla sua stessa parte, dalla parte di chi ha a cuore l’Italia”. Lo scrive sui social il ministro della P.a Renato Brunetta.
“Vicinanza e solidarietà a Massimiliano Fedriga per le pesanti intimidazioni da parte di gruppi di no vax. Conoscendo Massimiliano avranno l’effetto opposto come lo hanno su chi sa di avere responsabilità importanti a salvaguardia della sicurezza e della salute della nostra comunità”. Così su Twitter il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato.