Che cos’è il Nordic Walking – IL NORDIC WALKING fa bene al cuore e circolazione , rafforza braccia e spalle , migliora la postura della schiena , e tonifica i glutei e addominali ,mette in moto circa il 90 % della muscolatura , aumenta il consumo calorico fino al 45% rispetto alla camminata tradizionale, può essere praticatgo da tutti , durante tutto l’anno offrendo agli appassionati di fitness un modo facile e poco costoso e divertente di gustare un sano e attivo stile di vita. CLICCA E GUARDA IL VIDEO:
Consiste in una camminata con specifici bastoncini che vengono usati in modo funzionale e non come semplice appoggio .il principio di questa nuova disciplina è quello di ottenere un lavoro attivo del corpo al fine di avere una serie di benefici a livello fisico e non solo , tanto che entrando in contatto con la natura avremo l’eliminaione dello stress , equilibrio del corpo e della mente , autostima , miglioramento del sistema cardiocircolatorio , dimagrimento e tonificazione , aumento alla resistenza sviluppo della creatività , divertimento e amicizie
La filosofia – Ridare entusiasmo e fiducia alle persone , rimetterli in moto con la camminata è un successo , insegnare loro ad ascoltare e godere della natura è una conquista. IL NORDIC WALKING è solo l’inizio di un percorso che oltre a portare innumerevoli benefici alla salute rappresenta il punto di partenza del BRAIN WALKING , per vincere le trappole della mente e per sviluppare cratività. Per ritrovare se stessi. Far ritrovare agli allievi la fiducia in se stessi per darsi nuovi traguardi , piccoli , ma importanti , nuovi stimoli per andare incontro ad un orizzonte che è solo nostro e che nessuno ci può oscurare se siamo noi i primi a crederci .
L’associazione primierotta – All’associazione possono aderire tutti gli appasionati del nordic walking . NORDIC WALKING DOLOMITI con sede in Trentino a TRANSACQUA in via passo CEREDA 39 ,oltre ad organizzare corsi, uscite nello splendido scenario ai piedi delle Pale di San Martino, tour di più giorni nelle Dolomiti , gite nelle oasi marine dell’adriatico si occupa anche dell’insegnamento ai disabili visivi grazie all’esperienza ventennale maturata nel campo dello sci.
PER ALTRE INFORMAZIONI: nordicwalkingdolomit@libero.it