Dopo nove anni, Lino Kaltenhauser, ha passato il testimone ad Ugo Bettega, già presidente Acli di zona, eletto nuovo capogruppo. Vice sarà invece Chiri Consiglio
Primiero/Vanoi (Trento) – Assemblea e rinnovo delle cariche per il gruppo di volontari del Primiero Vanoi, che si è ritrovato nelle scorse settimane a Tonadico. Dopo nove anni ai vertici, Lino Kaltenhauser ha lasciato la guida a Ugo Bettega, nuovo capogruppo. Del nuovo consiglio direttivo fanno parte invece: Consiglio Chiri (vicepresidente), Maddalena Partel, Gabriella Depaoli, Silvana Obber, Renzo Corona, Giacomo Turra, Lino Kaltenhauser e Giovanni Battista Turra, quest’ultimo nominato come delegato al Consiglio Direttivo Centrale di Trento.
Il Gruppo Nu.Vol.A. (Nucleo Volontario Alpini) Primiero-Vanoi è stato ufficialmente costituito a fine 1997.Al 31 dicembre 2021 il Nucleo Volontari Alpini di Primiero Vanoi era composto da 46 volontari. Lo scopo dell’Associazione, presente in quasi tutte le realtà territoriali della Provincia, è quello di operare nel campo della protezione civile, in particolare a supporto logistico-organizzativo dei corpi dei vigili del fuoco; al riguardo esiste una formale convenzione fra il Centro operativo di Trento e la Provincia volta a disciplinare e regolamentare tale collaborazione. Il Gruppo Nu.Vol.A. Primiero-Vanoi ha operato, nel corso di questi anni, in parecchie occasioni a fianco dei vigili del fuoco, sia in ambito locale, provinciale e nazionale.