Montagna protagonista dopo il successo dei suoi 14 villaggi estivi sparsi tra Sardegna, Calabria, Marche, Toscana e Puglia
di Giorgio Naccari
Nordest – Orovacanze Oggi guarda, in attesa della definizione dell’accordo con Valtur, acquisita da qualche mese, alle sue location in montagna: a San Martino di Castrozza, Canazei e Forni di Sopra. Al Villa Emma di Canazei non solo si potrà godere di un ottimo albergo, di una buona cucina e di tutto ciò che offre la zona ma anche di un’animazione soft con assistenza ai bambini.
Assistenza sempre ben gradita dai genitori. All’Hotel club Excelsior Cimone a San Martino di Castrozza non è prevista l’animazione (al contrario del Club Majestic Dolomiti e del Pez Gajard) ma si può godere di piscina coperta, palestra, campo sportivo coperto polifunzionale, tennis, calcetto, basket, ginnastica presciistica, stretching, corsi teorici con maestri di sci in albergo e serate con feste a tema, cabaret, discoteca, insomma tutto ciò che si può sognare per una vacanza. E poi I Larici e il Villa Alpina di Forni di Sopra, due locations diverse ma perfettamente inserite nelle Dolomiti.
Tornando ai numeri dell’estate Orovacanze ha addirittura toccato i 20 mila ospiti al Garden Club di San Vincenzo in Toscana, una struttura che può vantare una spa forse unica al mondo, con un minigolf sotterraneo, in un locale vastissimo, il tutto con materiali fluorescenti. Un qualcosa per di eccezionale che va ad aggiungersi ad una spiaggia con il mare sempre trasparente, una cucina internazionale, tanto verde e poi dei dintorni, da Bolgheri a Castagneto Carducci che sono un valore aggiunto e che aiutano a far arrivare americani, francesi, tedeschi, spagnoli e tanti italiani.
Ma sono stati tutti i villaggi Orovacanze ad ottenere percentuali record, non ultimo quello di Grottammare, la perla della riviera marchigiana, il più piccolo del gruppo ma che pur sempre ha ospitato 6 mila e passa persone.