Le immagini raccolte dagli appassionati di Meteo Triveneto documentano il calo delle temperature di queste ore in quota su tutte le Dolomiti
San Martino di Castrozza (Trento) – Colonnina di mercurio a -1°C in queste ore ai 2600 metri del rifugio Rosetta sulle Pale di San Martino, tra le Dolomiti trentine, secondo quanto riferiscono gli apassionati di Meteo Triveneto.
“La minima della nostra stazione a 2600 metri – conferma Giampaolo Rizzonelli di Meteo Triveneto, che torna periodicamente in zona – è arrivata in queste ore a toccare -1 °C, mentre si registrano – 4,8 °C ai 3152 metri del Piz Boè. Nella giornata di venerdì, sempre al Piz Boè (nella foto in basso), per tutto il giorno la temperatura è rimasta sotto lo zero”.
Pale San Martino, immagini di sabato 28 agosto ’21
Rifugio Rosetta, Pale di San Martino, Dolomiti
In breve
Elisoccorso a San Martino di Castrozza, in zona malga Ces (foto Stefano Taufer) sabato pomeriggio, per un intervento sanitario urgente. Una persona è stata soccorsa in seguito ad un malore, nel tardo pomeriggio di sabato. Nonostante il maltempo di queste ore, l’equipe medica è arrivata in zona e ha prestato le prime cure al quarantenne che si è sentito male in zona. L’elicottero di Trentino emergenza è intervenuto per un altro caso anche nella giornata di venerdì a Primiero.