X

Parco Paneveggio Pale San Martino, Cristiano Trotter è il nuovo direttore con 13 voti, 2 a Gottardo e 1 bianca (VIDEO)

Nomina preannunciata da tempo a Villa Welsperg, con il sostegno di tutti i Comuni e delle associazioni

Villa Welsperg Sede del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino in Val Canali. Al centro dell’attenzione in questo periodo, anche per aver ospitato il set della fiction “Black Out”

 

Primiero (Trento) – Cambio ai vertici di Villa Welsperg in Val Canali, a Primiero. Il nuovo direttore è Cristiano Trotter, sostituirà l’uscente Vittorio Ducoli (che lascerà l’Ente a fine marzo) dopo quasi 12 anni di gestione. Trotter, dato per favorito da tempo, arriva alla direzione del Parco Adamello Brenta, dopo una precedente esperienza al Parco di Paneveggio in campo amministrativo, oltre ad aver guidato nello stesso periodo anche Comprensorio e Comunità di Valle di Primiero. Ha ottenuto 13 voti.

Il conteggio delle schede


 

Trotter (nella foto ndr) era stato nominato dal 1° dicembre 2017 direttore del Parco Naturale Adamello Brenta. Originario di Primiero, laureato in Giurisprudenza, ha maturato la sua professionalità presso il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, dove ricopriva il ruolo di direttore amministrativo. Fondando gli inizi della propria carriera negli anni della nascita dei parchi naturali, Trotter vanta una lunga esperienza e competenza in questo settore e una conoscenza approfondita dell’attuale sistema delle aree protette trentine.

In corsa con lui, c’erano anche Luigi Gottardo (Provincia di Trento – Ufficio distrettuale forestale di Primiero) che ha ottenuto 2 preferenze, mentre nessun voto è andato a Marcello Scutari (Provincia di Trento – Ufficio Parco dello Stelvio). Si segnala invece una scheda bianca.

La seduta e gli interventi

Redazione:
Related Post