NordEst

Passante di Mestre, a breve accordo per le opere complementari

Share Button
Sul piatto della discussione il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro ha voluto porre alcune priorità e delle clausole indispensabili per la viabilità del territorio.

"E' stato deciso di passare all'apertura del casello di Preganziol – ha esordito il presidente Muraro – Ma ho chiesto un accordo di programma subito per stabilire una tempistica certa per la realizzazione di alcune opere complementari, prioritarie per la viabilità e la qualità della vita locale, che devono essere ultimate immediatamente. Voglio chiarezza e tempi certi perché il territorio non deve subire ulteriori disagi.

Ho domandato innanzitutto, visto che il Terraglio Est è già finanziato, di anticipare attraverso uno stralcio funzionale la realizzazione del collegamento autostradale tra Preganziol a Via delle Industria nella zona industriale di Casier. Quindi, di realizzare a carico della PDM entro estate 2009 la bretella di collegamento della Tangenziale liberalizzata di Mestre e la strada provinciale 64 "Zermanesa" che insiste nel territorio di Mogliano Veneto. Infine, ho chiesto l'appalto entro febbraio 2009 della bretella di Casale sul Sile.

A fine discussione, abbiamo concordato di costituire un Comitato di sorveglianza per monitorare i flussi dei mezzi in uscita dal Casello di Preganziol, il quale in caso di sovraffollamento possa predisporre la chiusura del casello stesso per evitare disagi.

Il tutto verrà sottoscritto in questo accordo di programma entro l'otto febbraio prossimo dai tutti i soggetti interessati" ha concluso il presidente, Leonardo Muraro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *