E’ accaduto venerdì pomeriggio al km 24 in località Piancavalli. La chiusura della strada è stata causata dal parziale crollo e dal pericolo di caduta di altri massi, nella galleria sopra Piancavalli, danneggiata da un camion che trasportava tronchi.
Dalle notizie raccolte, il camion carico di legname, avrebbe avuto la grù non del tutto ben riposta, ma leggermente alzata. L’entrata in galleria ha causato quindi l’incidente che ha provocato la chiusura del tratto di strada.
Danni notevoli per il mezzo – fortunatamente senza feriti – ma anche per la galleria come conferma la foto.
Si tratta del terzo camion in pochi anni, che si incastra nella galleria con notevoli danni e disagi per la viabilità locale.
Da segnalare, inoltre il crollo della storica pietra di volta che recava la scritta 1908, anno della costruzione della strada.
Da parte dei residenti nella zona del Tesino e del vicino Vanoi, si fanno più forti le polemiche per lo stato della strada. Stretta e pericolosa, da anni viene chiesto alla Provincia un potenziamento di questa viabilità che in estate è molto frequentata soprattutto da motociclisti stranieri e da turisti.