Primo Piano

Passo Rolle riaperto da giovedì sera. Brevi black out elettrici e diversi interventi dei Vigili del fuoco: attenzione al ghiaccio sulle strade

Share Button

Riapre la strada di passo Rolle dopo la chiusura per pericolo valanghe

La Polizia stradale in servizio a Passo Rolle

Trento – E’ tornata alla normalità la viabilità in tutto il Trentino, ma sono state ore di gran lavoro per i Vigili del fuoco e per gli addetti del Servizio Gestione strade della Provincia, per piante cadute a causa della neve pesante.

La situazione in Trentino

Strade sett 1 – ALTA VALSUGANA
Particolare attenzione lungo la S.S. 47 della Valsugana, si raccomanda di moderare la velocità per possibile presenza di localizzati tratti ghiacciati. Altopiano di Pinè, Panarotta e alta Val dei Mocheni lo spessore della neve è di circa 30-35 cm mentre nell’Altopiano di Lavarone e Luserna è di circa 40-50 cm di neve.

Strade sett 2 – BASSA VALSUGANA E PRIMIERO
Particolare attenzione lungo la S.S. 47 della Valsugana, si raccomanda di moderare la velocità per possibile presenza di localizzati tratti ghiacciati. Sul Passo Rolle sono caduti oltre 70 cm di neve mentre sul Passo del Brocon, circa 50 cm di neve. Si segnala inoltre, la chiusura stagionale della S.P.31 del Passo Manghen da località Baessa (km  15+500) a località ponte delle Stue (km 31+520).

Strade sett 3 – VALLI DI FIEMME E FASSA
Permane la chiusura per pericolo di valanghe della S.S. 641 del passo Fedaia sul lato Trento da località Diga (km  11+700) al confine di provincia (km 14+210) e sul lato bellunese. Si registrano circa 25-30 cm di neve nel fondo valle di Fiemme e Fassa e tra i 55–80 cm sui passi dolomitici.

Strade sett 4 – TRENTO – MONTE BONDONE – PAGANELLA
S.P. 85 del Monte Bondone in Loc. Vason – Viote caduti circa 60 cm di neve.
Nell’altopiano della Paganella circa 35 cm di neve.

Strade sett 8 – VALLAGARINA E ALTOPIANO DI FOLGARIA
Si registrano circa 40-50 cm di neve nelle seguenti località:
Zona Folgaria – Passo Coe – Passo Sommo;
Zona Brentonico – San Valentino – Monte Baldo;
Mentre in Alta Vallarsa – Pian delle Fugazze circa 35 cm.

Strade sett 5 – VAL DI NON E SOLE
Tutti le strade di accesso ai passi, anche nelle zone più in quota Passo Tonale, Passo Campo Carlo Magno sono regolarmente transitabili. E’ stato revocato il divieto di transito per autotreni ed autoarticolati nel tatto della SS 42 tra Fucine e Passo Tonale, in alta val di Sole, imposto per la giornata di ieri. Nel Passo del Tonale sono caduti circa 100 cm di neve mentre a Passo Carlo Magno circa 80 cm.

Strade sett 6 – VALLI GIUDICARIE – VAL RENDENA
Non si registrano problemi alla viabilità.
A Madonna di Campiglio lo spessore della neve è di circa 80 cm.

Strade sett 7 – ZONA ALTO GARDA, VAL DI LEDRO E VAL DI GRESTA  
Non si registrano problemi alla viabilità.
In alta Val di Gresta sono caduti circa 50 cm di neve mentre nel Passo di Tremalzo circa 60 cm.

Si segnalano tra gli interventi locali, uscite nella notte per il corpo di San Martino di Castrozza e nella mattinata per i volontari di Canal San Bovo. Brevi black out elettrici durante la notte.

Passo Rolle riaperto giovedì 28 dicembre

Seconda chiusura stagionale per passo Rolle, dopo le nevicate delle ultime ore. E’ scattata dalle 19 di mercoledì 27 dicembre fino a cessato pericolo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *