Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Passo Rolle e Forte Buso nel Question time Consiglio provinciale Trento, Gilmozzi rassicura: “Consegna galleria Forte Buso il 6 dicembre, apertura dal 7”

Share Button

Il consigliere Marino Simoni (Progetto Trentino) ha chiesto in aula se, per la realizzazione della galleria di Forte Buso, la chiusura della statale del Grappa e del Rolle verrà prorogata e, visto che non sono stati installati i paravalanghe, che iniziative s’intendono adottare per garantire il transito per il Rolle in caso di forti nevicate

rolle

Trento – Sul tema è intervenuto l’assessore Mauro Gilmozzi ricordando “l’impegno della Giunta a concludere l’intervento entro il 24 di novembre. Nel frattempo, nell’esecuzione dei lavori, si sono verificati fatti straordinari imprevisti, che riguardano la consistenza del suolo e la richiesta all’impresa di lavorare 7 gg su 7 e 24 h su 24, per permettere la consegna della galleria il 6 dicembre, con apertura il 7 dicembre”.

Gilmozzi ha sottolineato la piena disponibilità dell’impresa che va ringraziata. Quanto alla transitabilità della strada, ha aggiunto, siamo in fase di progettazione e confronto con gli amministratori. Poi potremo intervenire nei tempi previsti. Nel frattempo attiveremo tutte le modalità di verifica e di controllo, attraverso un lavoro molto puntuale, con l’aiuto della commissione valanghe, per prevenire o, eventualmente, intervenire.

Il consigliere Simoni si è dichiarato soddisfatto ed ha espresso l’auspicio che il 7 dicembre si possa davvero riaprire la galleria così come annunciato dall’assessore e che l’attenzione sempre dimostrata per la transitabilità del Rolle, una strada di per sé a rischio, sia, se possibile, rafforzata.

Share Button

2 Replies to “Passo Rolle e Forte Buso nel Question time Consiglio provinciale Trento, Gilmozzi rassicura: “Consegna galleria Forte Buso il 6 dicembre, apertura dal 7”

  1. Eh no…cosa pretendi, dove pensi di essere? Se la strada è chiusa gli impianti sono aperti, ma se la strada è aperta gli impianti restano chiusi.

  2. OK la riapertura della galleria, ma chi salirà al Rolle troverà gli impianti in funzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *