X

Mercoledì l’ultimo saluto al piccolo Eric di 18 mesi, dopo l’incidente a Pergine Valsugana

Mercoledì i funerali del piccolo Eric, travolto da un trattore a Serso di Pergine

Pergine Valsugana (Trento) – Sono stati donati gli organi del piccolo Eric Dallavalle, il bambino di un anno e mezzo morto dopo essere stato investito sabato da un trattore. La relazione sull’incidente è stata inviata in Procura a Trento.

La polizia locale di Pergine ha inviato lunedì mattina in Procura a Trento la relazione sull’incidente. Per l’uomo di 80 anni che era alla guida del trattore il reato che sarà contestato dal giudice è quello dell’omicidio stradale.

I medici del Santa Chiara di Trento, hanno tentato tutto il possibile per salvargli la vita, fino al decesso di domenica. Il conducente del mezzo agricolo, ha riferito di non aver visto il passeggino del piccolo, che era spinto dalla zia.

Mamma e papà, poche ore dopo aver salutato il loro piccolo Eric all’ospedale Santa Chiara di Trento, hanno voluto ringraziare, nonostante l’immenso dolore: “tutti coloro che si sono adoperati per soccorrere Eric.

Vogliamo ringraziarli moltissimo. Tutti, dal personale della centrale unica 112 a sanitari, vigili del fuoco e forze dell’ordine, fino al personale dell’ospedale e tutte le persone che in questi giorni gli sono e ci sono stati vicini”.

Attraverso i familiari, i genitori del piccolo hanno espresso il desiderio che Eric “venga ricordato da chi avuto la fortuna di conoscerlo, di apprezzare la sua vivacità e la sua simpatia. Certi che ora, da lassù, sicuramente veglierà su tutti noi che gli abbiamo voluto un mondo di bene”.

La tragedia del piccolo Eric, ha sconvolto l’intera comunità trentina che ha seguito con grande attenzione le notizie di cronaca dopo il tragico incidente.

Il drammatico incidente

Era ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Santa Chiara di Trento – da sabato mattina -, il bimbo di 18 mesi, rimasto gravemente ferito nell’incidente, avvenuto a Serso, una frazione di Pergine Valsugana.

Per cause in corso di accertamento, il passeggino è stato urtato da un trattore e il bambino di 18 mesi che si trovava al suo interno è rimasto schiacciato tra la ruota del mezzo agricolo e un muretto. Disperato il conducente del trattore che si è adoperato per chiamare i soccorsi. 

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale di Pergine il mezzo agricolo che viaggiava in direzione di Viarago svoltando a sinistra all’incrocio per Serso non si sarebbe accorto della presenza del passeggino.

Alle urla della donna che accompagnava il bimbo il conducente del trattore ha subito arrestato il mezzo che però aveva già parzialmente compresso il passeggino contro un muretto.

Redazione:
Related Post