Giovane fiemmese ha dovuto sottoporsi ad interventi chirurgico
Cavalese (Trento) – Una mandibola fratturata ricomposta con intervento chirurgico è stato il prezzo pagato da un giovane fiemmese che senza nessuna colpa si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Tutto è avvenuto prima all’interno e poi all’esterno di un locale della valle nel corso di una serata del mese di marzo scorso, mentre il ragazzo – comunica una nota dell’Arma – si trovava nei pressi del bagno a chiacchiere con delle amiche.
Tutto d’un tratto facevano ingresso due turisti “sconosciuti” che dopo un breve scambio di parole, peraltro non offensive, sferravano senza motivo una scarica di violenti pugni in volto e sulla testa del giovane, il quale non poteva fare altro che tentare di ripararsi dai colpi. Accompagnato fuori dal locale a prendere un po’ d’aria ed ancora in stato confusionale, senza volere, si trovava innanzi nuovamente i suoi due aggressori ed uno di questi, probabilmente ancora non soddisfatto, lo colpiva violentemente al volto con un pugno scaraventandolo a terra privo di sensi. L’aggressione poi veniva bloccata dalla sicurezza del locale che allontanava i due facinorosi.
A seguito della denuncia sporta dalla vittima, i Carabinieri del Nor di Cavalese, incaricati dalla Procura di Trento, all’esito di articolata attività d’indagine riuscivano ad identificare i due violenti energumeni, risultati essere dei turisti lombardi, i quali sono stati deferiti alla magistratura trentina per il reato di lesioni personali e rischiano di dover risarcire in maniera congrua i danni cagionati al malcapitato giovane che ha dovuto subire un intervento chirurgico.
In breve
Un uomo di 80 anni, Renzo Hueber, è deceduto dopo essere caduto accidentalmente dal balcone di casa a Costa di Folgaria. E’ stato trovato morto verso le 17.30 di martedì a Costa di Folgaria, dove vive assieme alla moglie, anche lei anziana. Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri, pare che l’uomo sia caduto accidentalmente dal balcone di casa sua. Non ci sono testimoni dell’evento e al momento vengono escluse responsabilità di terzi. Informata l’autorità giudiziaria, è stato disposto comunque un esame esterno del corpo dell’uomo per chiarire la dinamica.
Paura a Tezze di Grigno (in Valsugana) dove tre cani sono fuggiti da un giardino per razziare un piccolo allevamento di conigli. I tre esemplari di Amstaff (American Staffordshire Terrier) hanno fatto scempio dei conigli di un allevatore di 88 anni, proprietario di una stalla. L’uomo nel tentativo di allontanare i cani è stato morso alle braccia e ad un ginocchio riportando ferite profonde. La chiamata al 112 è arrivata verso le 11.30 e mentre l’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Borgo Valsugana.
Ennesimo investimento di un ciclista. A Daone un giovane atleta della rappresentativa giovanile trentina è stato colpito da una Panda nel centro del paese. Probabile frattura di una gamba. Sul posto anche i vigili del fuoco di Daone e la polizia locale delle Valle del Chiese per i rilievi. L’ennesimo investimento di un ciclista sulle strade del Trentino. L’ultimo il 15 settembre in Valsugana.