Primiero Vanoi

Poca neve sul percorso, annullata la “Craspada Dolomitica” nel Vanoi

Share Button

 Annullata dagli organizzatori la “Craspada” dolomitica del Vanoi in programma il 25 gennaio

craspe

Valle del Vanoi (Trento) – Poca neve lungo il percorso e la “Craspada dolomitica” viene annullata. La conferma arriva martedì 20 gennaio in tarda mattinata dal presidente della Pro Loco di Prade Cicona e Zortea, Marco Felici che con grande rammarico annuncia l’annullamento dell’evento previsto per il 25 gennaio. Restano invece confermate le iniziative collaterali, previste per venerdì con le scuole e la passeggiata in notturna del sabato sera a Zortea.

PROGRAMMA: 

VENERDI 23 GENNAIO
Andar con le craspe

Prove pratiche con le racchette da neve per gli alunni della scuola elementare di Canal San Bovo in compagnia delle Guide Alpine di San Martino-Primiero
Canal San Bovo loc. Lausen ore 10.

I saperi tradizionali
Incontro con il “tesoro vivente” per vedere i vari stadi di fabbricazione artigianale delle “craspe”.
Casa Ecomuseo del Vanoi ore 15

SABATO 24 GENNAIO
Scopri il Vanoi!

Un sabato pomeriggio a  Caoria nella Valle del Vanoi, che potr sorprendervi anche nella stagione  invernale con i suoi lati nascosti e del tutto particolari. Breve passeggiata  sull’Anello della Val del Sentiero Etnografico tra case affrescate, stalle e  fienili, tracce della grande guerra, con visita alle mostre ed ai musei alla  scoperta di aspetti storici, saperi tradizionali e paesaggi naturali.
Ritrovo  presso la Casa del Sentiero Etnografico alle ore 15.00.
Iscrizione obbligatoria entro le ore 12 dello stesso  giorno dell’attività presso gli uffici ApT o l’Ecomuseo del Vanoi – tel.  0439/719106 – ecomuseo@vanoi.it. L’attivit sar  realizzata solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Escursione guidata con le craspe (racchette da neve) sotto le stelle
Ritrovo a Zortea ore 20.00
(minimo 6 partecipanti -quota iscrizione adulti con noleggio craspe euro 8,00 – senza noleggio craspe euro 5,00 – ragazzi fino 12 anni escursione gratis/noleggio craspe euro 5,00) è consigliato munirsi di frontalino.
Al termine,possibilità di consumare un pasto tradizionale euro 7,00 a persona presso il Ristorante Serenella di Zortea.
Prenotazione obbligatoria c/o ufficio APT di Canal San Bovotel. 0439 719041 e ufficio APT di San Martino tel. 0439 768867.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *