Belluno

Lamon, brucia la storica Locanda Ponte Serra: ospiti evacuati, nessun ferito (VIDEO)

Share Button

Dalle 5 di martedì mattina 8 novembre, un vasto incendio ha interessato la storica Locanda ‘Ponte Serra’ a Lamon nel Bellunese, a pochi chilometri dal vicino Trentino. Evacuati alcuni ospiti presenti nella struttura. SR50 temporaneamente chiusa da e per Feltre. Deviazioni in zona verso il Tesino e via Croce d’Aune per il Bellunese

L’intervento dei vigili del fuoco dalle 5 di mattina

 

NordEst  – Un incendio di vaste proporzioni ha interessato martedì 8 novembre, la storica Locanda Ponte Serra, da poco completamente ristrutturata. Sul posto sono stati mobilitati vigili del fuoco dal Veneto e dal vicino Trentino. In azione in zona, i vigili del Distaccamento di Feltre, Belluno e Bassano, il Corpo di Primiero con Piattaforma e Autobotte Cafs con 8 vigili, i volontari di Castello Tesino con Autobotte e 6 vigili, Tezze Valsugana con Autobotte e 6 vigili.

Ospiti evacuati

Evacuati alcuni ospiti che stavano dormendo, da parte del personale che è riuscito a svolgere, assieme ai primi vigili del fuoco, l’intera operazione in modo ordinato. Non si registrano feriti. Le fiamme si sarebbero sprigionate da una camera al secondo piano e poi si sarebbero propagate lungo la struttura in legno dell’ultimo piano, ma le indagini sono in corso per accertare le cause.

Strada chiusa per pericolo crolli

La SR50 del Grappa e passo Rolle è stata chiusa temporaneamente in località Ponte Serra, per consentire le operazioni di spegnimento del rogo e per pericolo crolli. Bus di linea momentaneamente sospesi. Deviazione via strada della “Roa” per raggiungere da Primiero/Fiemme il Tesino e via Croce d’Aune per il Bellunese. Nelle immagini, la lunga coda di mezzi creatasi in zona, verso il Feltrino, poco dopo le 5.30 di martedì.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *