Novità per alcuni uffici postali trentini e bellunesi
Trento – Poste Italiane prosegue nel graduale e costante ripristino dell’offerta dei servizi su tutto il territorio nazionale con un progressivo ampliamento dell’operatività degli Uffici Postali, pur nella attuale emergenza pandemica. A partire da lunedì 18 gennaio, torneranno ad operare secondo i tradizionali orari di apertura al pubblico pre-pandemia sette uffici postali.
- Sarà invece estesa a sei giorni a settimana l’apertura nelle sedi di Varone, Grigno e Zambana.
- Gli uffici postali di Daone, Prade e Nanno saranno aperti tre giorni la settimana. L’ufficio postale di Dorsino sarà riaperto e sarà disponibile un giorno la settimana.
Poste Italiane precisa di avere adottato tutte le misure di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del covid-19, come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass nelle sedi con il bancone aperto, il posizionamento di strisce di sicurezza e stalli per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione per tutelare la salute dei dipendenti e dei cittadini.
Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante. L’Azienda rinnova l’invito a limitare al massimo gli assembramenti rivolgendosi agli Uffici Postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi messi a disposizione da Poste Italiane, come gli ATM Postamat, le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
In breve
Dopo dieci anni e una petizione, installato a Gosaldo (Belluno) uno sportello bancomat. Inaugurato nei giorni scorsi lo sportello automatico Postamat dell’ufficio postale di Gosaldo, a disposizione dei circa 600 residenti. Lo sportello era una necessità molto sentita dai cittadini, che già dal 2019, ne avevano chiesto l’installazione.