Il termine di adesione è venerdì 1 novembre 2013
Trento – Come ogni anno, riparte il Premio Ambiente Euregio 2013. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e motivare alla tutela dell’ambiente ed inoltre quello di incentivare l’innovazione nel settore ambientale. Il premio consente alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.
E’ un progetto congiunto delle Agenzie per la Protezione dell’Ambiente della Provincia autonoma di Trento, di Bolzano e dell’Abteilung Umweltschutz/Tirol che, insieme, hanno dato vita a questo concorso con l’obiettivo, appunto, di sensibilizzare l’opinione pubblica ad una tutela dell’ambiente attiva e responsabile. Il concorso si rivolge a tutti: enti, associazioni, imprese, professionisti, scuole, cittadini. Possono partecipare infatti privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale in Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il termine di adesione è venerdì 1 novembre 2013.
Il premio ambiente viene bandito per 2 categorie:
1. Categoria: Progetti ed idee
Possono essere presentate da privati e persone giuridiche:
– in senso lato idee e proposte di miglioramento
– progetti, che riguardano l’ambiente e che vengono e sono stati sviluppati in Tirolo-Alto Adige-Trentino nel biennio 2012/2013.
2. Categoria: impegno ed attività
Possono concorrere tutte le persone giuridiche, presentando le loro attività svolte finora, i loro provvedimenti e rispettivamente il loro impegno in termini di tutela
ambientale.
Le informazioni necessarie per partecipare al concorso si trovano a questo indirizzo.