Primo Piano NordEst

Premio della Bontà consegnato a Treviso

Share Button

Vincitori testimonial della solidarietà, valore antico e tradizionale del territorio Veneto

Cattura

Treviso –  “Le persone che hanno ottenuto questo prestigioso premio sono la testimonianza concreta di come la solidarietà nei nostri territori rappresenti un valore fondamentale e a loro vanno non solo i miei complimenti, ma il mio grazie di cuore per tutto quello che fanno per la comunità”. Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la consegna del “Premio della Bontà” avvenuta ieri a Treviso.

“Il mondo della solidarietà e del volontariato – spiega il governatore – sono un patrimonio di inestimabile valore e questa iniziativa ha il grande merito di valorizzare storie ed esperienze anno dopo anno, il mio plauso va anche agli organizzatori che con questo evento fanno capire anche ai più giovani quanto sia importante aiutare gli altri”.
“Il Veneto e la Marca – prosegue il presidente – hanno un rapporto speciale con questi valori positivi, che sono radicati, con forza, nelle nostre comunità dove infatti una persona su cinque dichiara di essere impegnata in attività di volontariato”.
“Il mio grazie – conclude Zaia – va a tutte quelle persone che quotidianamente aiutano gli altri con impegno e passione e che sono gli ingranaggi preziosi di una macchina perfetta che è quella della solidarietà presente nei nostri territori”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *