NordEst

Preoccupa il costo dell’energia

Share Button

Si completa con la Vallagarina, il rinnovo delle cariche comprensoriali dell'Associazione Industriali trentini per il biennio 2008-2010. L'assemblea dei rappresentanti del settore industriale nel comprensorio della Vallagarina, ha confermato Agostino Peroni quale delegato responsabile di Confindustria Trento. Con lui sono stati confermati anche gli altri due delegati Alessandro Benedetti e Paolo Manica.

Preoccupa il costo dell'energia 

Tra i vari temi affrontati nel dibattito è emersa in particolare l'emergenza legata all'elevato costo dell'energia, che in Italia è più elevato rispetto agli altri paesi europei.

Come ha ricordato la presidente di Confindustria Trento, Ilaria Vescovi, l'Associazione ha costituito un gruppo di lavoro sull'energia (coordinato da Paolo Mazzalai) e nelle prossime settimane presenterà delle proposte sul mercato energetico trentino, anche alla luce degli ultimi sviluppi relativi alla costituzione delle due newco provinciali.

Secondo Agostino Peroni questa è una delle priorità per l'industria lagarina, assieme alla necessità di rafforzare i rapporti con le amministrazioni locali, potenziare la rete stradale nelle aree industriali, liberalizzare i servizi e semplificare la burocrazia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *