Rientro a Vicenza per il vescovo del capoluogo berico, Beniamino Pizziol, dopo lo slittamento del ritorno in Italia dei due sacerdoti vicentini, Giampaolo Marta e Gianantonio Allegri, liberati in Camerun
Nordest – Il prelato sarà di nuovo a Roma per ricevere, a Ciampino, i due preti vicentini. Mons. Pizziol, hanno spiegato fonti della Diocesi di Vicenza, è riuscito a parlare solo brevemente al telefono con i due religiosi, che non possono ancora dilungarsi sulla loro liberazione, prima di essere sentiti dalla Procura della Repubblica di Roma, che ha aperto un fascicolo sulla vicenda.
Hanno riferito a mons. Pizziol di stare bene e di essere tranquilli e felici. Nella breve telefonata si sono soprattutto preoccupati di sapere come la loro vicenda era stata vissuta in città e quanto era accaduto, nel frattempo, nel nostro Paese. Marta e Allegri hanno espresso il desiderio di tornare a casa al più presto.
Il rientro in Italia
E’ slittato per impegni del presidente del Camerun, ora all’estero, il rientro in Italia di Giampaolo Marta e Gianantonio Allegri, i due sacerdoti vicentini liberati in Camerun dopo quasi un mese di prigionia. I due sacerdoti torneranno in Italia domani pomeriggio dopo aver incontrato il Capo dello Stato camerunense. Una volta a Roma saranno sentiti dal pm Sergio Colaiocco, titolare del procedimento aperto sul loro sequestro.