NordEst

Primiero, “Brunet Hotels” lasciano l’ApT e Stompanato si dimette da consigliere

Share Button
Un vero e proprio colpo di scena per le due strutture di punta a livello locale, in cui erano ospitati in queste settimane anche gli attori e la produzione del film "Colpi di fulmine" con Cristian De Sica.

Le dimissioni ufficiali del’ex presidente ApT, Antonio Stompanato risalgono allo scorso 26 settembre. Contestualmente alla sua uscita dal Consiglio, escono dalla cooperativa turistica in qualità di soci, anche le due aziende della famiglia Brunet, i prestigiosi Hotel Iris e Tressane, fiore all’occhiello della valle.

Bocche cucite sulla questione all’Apt. La presidente Paola Toffol conferma con rammarico le dimissioni e l’uscita dalla cooperativa delle due strutture, ma sulle motivazioni precisa che prima dovranno essere formalizzate nel prossimo Consiglio di amministrazione previsto per venerdì prossimo a Fiera di Primiero.

Nessuna dichiarazione ufficiale nemmeno dal consigliere dimissionario Antonio Stomapanato – già ex presidente della stessa cooperativa – ma le ragioni si possono intuire in seguito ad una travagliata elezione dello stesso Consiglio di amministrazione (si vedano i servizi allegati all’articolo). Spazio sul nostro giornale a quanti volessero intervenire per chiarire o precisare.

E’ una decisione che arriva in un momento delicatissimo per il territorio, impegnato a discutere sul futuro impiantistico locale – la funicolare San Martino Rolle – con ricapitalizzazione in atto e riorganizzazione del comparto che prevede un forte coinvolgimento di Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi e gruppo Acsm spa, oltre ai Comuni e agli operatori.

Lo strappo in Apt di due Aziende di peso – rischia di segnare in modo consistente i già precari equilibri del settore. Ci sarà la possibilità di far rientrare la situazione o sarà una decisione definitiva? Lo si saprà solo dopo il CdA di venerdì prossimo quando saranno rese note le motivazioni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *