Unità cinofile impegnate a Primiero martedì mattina con controlli preventivi su studenti locali e in partenza con mezzi pubblici verso Feltre
Primiero (Trento) – Non è passato inosservato martedì mattina a Primiero, l’intervento dell’unità cinofila dei Carabinieri, per un controllo preventivo tra gli studenti locali e tra i giovani in arrivo con mezzi pubblici dal Feltrino, presso la locale stazione autocorriere.
Si tratta di una normale operazione di prevenzione e di controllo del territorio, che rientra tra le misure di sorveglianza, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di spaccio e di utilizzo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i ragazzi e in particolare nelle scuole della zona.
Torna l’eroina in valle
La notizia dei controlli antidroga, richiama l’attenzione locale, dopo i recenti fatti di cronaca. E’ proprio di questi giorni infatti, la notizia – pubblicata dal nostro giornale online – del fermo di due giovani a Imèr, in possesso di quattro grammi di eroina.
Un episodio che potrebbe passare quasi inosservato in una grande città, mentre in una valle periferica come Primiero, ha suscitato molta sorpresa e preoccupazione tra i più giovani ma anche tra le famiglie.
I due trentenni, fermati nel fine settimana dai Carabinieri di Imèr e Canal San Bovo, rientravano da Trento con la droga in tasca.
Uno dei due l’ha gettata dopo aver visto i militari, ma la dose è stata subito recuperata. Nell’auto sono state ritrovate anche siringhe usate. Le forze dell’ordine invitano a segnalare eventuali casi noti di spaccio in zona. Le indagini potrebbero portare ad ulteriori risvolti.