X

Primiero, corsi di italiano per adulti comunitari ed extracomunitari

La conoscenza della lingua italiana, infatti, facilità l’attivazione di relazioni funzionali alla gestione del quotidiano nel nuovo contesto di vita. Per questo è importante offrire un servizio che permetta ai nuovi cittadini di acquisire le competenze linguistiche basilari necessarie all’inserimento nella vita della Comunità, nonchè il lessico e le strutture utili ad affrontare le problematiche che si pongono sia nelle prime fasi del processo migratorio, che successivamente nella vita quotidiana.

l corsi partiranno nel mese di marzo e saranno strutturati su due livelli (intermedio e avanzato). Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno in orario serale, due incontri settimanali dalle 19.30 alle 21.30. Verrà inoltre attivato un piccolo corso pensato appositamente per le badanti e le collaboratrici domestiche in orario pomeridiano.

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 marzo data del primo incontro di presentazione e suddivisione in livelli. Per informazioni e iscrizioni è possibile recarsi allo sportello del Punto Ascolto Immigrazione presso il Centro leReti (Via Guadagnini 21 a Fiera di Primiero) tutti i giovedì dalle 18.00 alle 19.00, oppure telefonare al 328-7129817.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post