Grande finale con il concerto di Capodanno 2020, per l’evento organizzato dall’Associazione Scuola Musicale di Primiero
Primiero (Trento) – Da sempre l’organizzazione è molto attenta nella scelta dei gruppi musicali, tenendo conto anche delle indicazioni e dei diversi gusti musicali del nostro affezionato pubblico. “I sei concerti in programma – spiega il direttore della Scuola Musicale, Paolo Scalet – della danno spazio ad Ensemble strumentali, a gruppi Corali, a formazioni Orchestrali. Anche i repertori sono molto variegati, dalla musica da film al classico, dalla musica sacra al natalizio.
Inoltre, il Festival si prefigge di coinvolgere l’intero ambito territoriale organizzando i concerti a Canal San Bovo, Imèr, Mezzano, Transacqua, Siror. Fondamentale è anche la collaborazione con le realtà associative nell’ allestimento e promozione degli eventi.
Nel consueto appuntamento di natalizio il programma prevede un concerto con la Corale Barbisano ed il Dolomiti Brass Quintet che presenteranno un repertorio di musiche e canti aiutandoci ad entrare nel clima gioioso e di serenità delle festività natalizie, proposto come ormai da alcuni anni dalla Dolomiti Wind Orchestra, formata da una cinquantina di giovani musicisti provenienti da tutto il Triveneto e diretta dal M° Ivan Villanova. Novità per quest’anno la partecipazione quale ospite solista del saxofonista Luis Lanzarini.
“L’Associazione Scuola Musicale di Primiero – conclude il direttore Scalet – desidera ringraziare i vari Enti pubblici e privati che con il loro contributo dimostrano ancora di credere fermamente e con convinzione all’importanza di sostenere le iniziative culturali/musicali. Un grazie particolare va anche a tutte le realtà associative che affiancano la Scuola Musicale nel supporto organizzativo e di promozione del Festival”.
IL PROGRAMMA
GIOVEDÌ 2 GENNAIO 2020
ore 21.00 Auditorium | PRIMIERO
CONCERTO DI CAPODANNO
DOLOMITI WIND ORCHESTRA
LUIS LANZARINI, saxofono
IVAN VILLANOVA, direttore